Stampi in leghe leggere per pressofusione

Per realizzare stampi per la pressofusione è fondamentale essere forniti di macchinari ad alte prestazioni tecnologiche, in grado di eseguire lavorazioni di precisione. A Bologna, precisamente a Ozzano dell'Emilia, opera la Sonatron Futura, azienda sorta nel 1980 e ad oggi specializzata nella realizzazione di stampi da utilizzare in diversi settori industriali. Nello specifico l'azienda ha sviluppato un comparto destinato alla produzione di stampi per la pressofusione.



Rifornendo il settore motoristico, quello elettronico, quello dell'illuminotecnica e quello elettromedicale, l'azienda è in grado di realizzare stampi e prototipi di alta precisione. Tra le sue realizzazioni può annoverare stampi per la produzione di riduttori di pressione per GPL e particolari pressofusi per il settore dell'automotive. Tutto ciò è reso possibile grazie a macchinari all'avanguardia, che permettono di dare forma alle idee del cliente, anche quando queste sono particolarmente elaborate. L'organico flessibile e debitamente formato si occupa di tutte le fasi: dalla progettazione alla costruzione e realizzazione vera e propria, fino ai test e ai collaudi.



I prodotti per la pressofusione forniti dall'azienda sono ad alta resistenza meccanica, sono durevoli nel tempo e resistono perfettamente al deterioramento. A vostra disposizione nello stabilimento bolognese ci sono diversi tipi di leghe leggere che possono essere utilizzate per la realizzazione dello stampo, ciascuna dotata di caratteristiche meccaniche diverse. Su richiesta è possibile creare stampi anche molto sottili, in grado però di garantire sempre efficienza e affidabilità. Contattate direttamente l'azienda per avere maggiori informazioni.

Share by: