Realizzazione di stampi per fibra di carbonio e gomma

Progettazione stampi materiali siliconici

Per soddisfare anche i clienti più esigenti la ditta Sonatron Futura si è attrezzata con macchinari di ultima generazione, in grado di produrre stampi per la fibra di carbonio e prototipi specifici per la gomma . Lo stabilimento bolognese in cui operano i progettisti e gli stampisti è infatti dotato di un parco macchine all'avanguardia, dalle presse alle fresatrici fino ai torni, grazie alle quali viene effettuato un calco robusto e indeformabile dell'articolo da produrre.

Stampi per gomma

L'azienda opera a Ozzano dell'Emilia, in provincia di Bologna, e si è specializzata negli stampi per gomma realizzati per la produzione di guarnizioni industriali, membrane e altri articoli tecnici. Consegnando ai progettisti un disegno dettagliato sarà possibile ottenere un campione tridimensionale sulla base del quale verrà realizzato lo stampo. Verrà così elaborato il sistema migliore per risparmiare gomma e ridurre i tempi di stampaggio, senza per questo andare a incidere sulla precisione dell'articolo.

Prototipi per lavorazioni con fibra di carbonio

Per lavorazioni più complesse l'azienda si avvale di macchinari ad alta tecnologia in grado di realizzare articoli di qualsiasi forma, dimensione e spessore. Soprattutto per quanto riguarda gli stampi per la lavorazione delle fibre di carbonio, è necessario garantire al committente uno stampo preciso e dettagliato. Sarà infatti grazie a questi manufatti che verranno realizzati alcuni degli articoli che quotidianamente utilizziamo come le stanghette degli occhiali o i quadranti degli orologi, fino a oggetti più complessi come le carene delle barche e le componenti del settore automotive.

Share by: